Carrozzine speciali Job in spiaggia

Da stamattina sulle spiagge di Avola è attivo il servizio offerto dall’amministrazione comunale alle persone con disabilità motorie. È possibile utilizzare le carrozzine speciali Job che consentono agevolmente l’attraversamento e gli spostamenti sulla sabbia, nonché l’utilizzo in acqua, garantendo a tutti di poter godere di una giornata al mare. Le sedie Job sono posizionate sulla spiaggia del lungomare Tremoli e del Borgo Marinaro e per l’utilizzo basta rivolgersi al servizio bagnini.

Un lavoro, il nostro – dice il sindaco – costante e a favore delle persone con disabilità, diretto ad abbattere le barriere architettoniche“. In questi giorni sono in fase di realizzazione ulteriori rampe anche sul viale Lido, arteria principale, così da rendere Avola (già Bandiera Lilla) sempre più accessibile.

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali, Simona Caldararo: “È fondamentale che tutti abbiano le stesse possibilità e a chi si trovi in difficoltà motoria, venga anche garantito il diritto di fruire e godere del mare e delle nostre spiagge, durante l’estate. Un impegno preso e rispettato con i cittadini”.

Tratto da SiracusaNews.it

319 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento