Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Categorie



Colori Sito

*

* * * ARTICOLI IN EVIDENZA * * *

RECENTI EVENTI E NEWS SULLA CITTA' DI AVOLA E NON SOLO...

Inserito da: morale, 25 Giugno 2017, 23:18
Risposte: 23

Categoria: Sport in generale
Visite: 409

xxFORMULA 1 Anno 2017
Inserito da: morale, 25 Giugno 2017, 23:18
Risposte: 23

Categoria: Sport in generale
Visite: 409

CLASSIFICA PILOTI dopo GP  Azerbaigian


01   Sebastian Vettel 153
02   Lewis Hamilton 139
03   Valtteri Bottas 111
04   Daniel Ricciardo 92
05   Kimi Räikkönen 73
06    Max Verstappen 45
07   Sergio Perez 44
08   Esteban Ocon 35
09   Carlos Sains Jr 29
10   Felipe Massa 20
11   Nico Hulkenberg 18
12   Lance Stroll 17
13   Kevin Magnussen 11
14   Romain Grosjean 10
15   Pascal Wehrlein 05
16   Daniel Kvyat 04
17   Fernando Alonso 02


CLASSIFICA COSTRUTTORI



01   MERCEDES 250
02   FERRARI 226
03   RED BULL 137
04   FORCE INDIA 79
05   WILLIAMS 37
06   TORO ROSSO 38
07   HAAS 21
08   RENAUL 18
09   SAUBER 05
10   Mc LAREN 02
Inserito da: morale, 23 Giugno 2017, 13:09
Risposte: 0

Visite: 5

xxShow di Canale 5
Inserito da: morale, 23 Giugno 2017, 13:09
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 5

Corrado Neri, semifinalista a “The Winner is”


Corrado Neri di Avola, protagonista, su Canale 5 nella trasmissione di Gerry Scotti “The winner is”, dove si è esibito davanti alla giuria, composta dal pubblico in studio, e presieduta da Mara Maionchi e Alfonso Signorini.

Il ventitreenne musicista, che da 2 anni vive a Milano per approfondire gli studi di pianoforte, ha cantato “La Sveglietta” di Modugno, che gli è valsa il passaggio alla seconda fase della gara, la semifinale, durante la quale si è esibito sulle note di “Azzurro”.

Alla fine Corrado non è riuscito ad arrivare fino alla fine ma non sono mancati per lui applausi e critiche positive per le sue grandi doti canore e, soprattutto, al pianoforte.

Tratto da SiracusaNews.it”
Inserito da: morale, 14 Giugno 2017, 20:35
Risposte: 1

Visite: 318

xxGuardia Medica
Inserito da: morale, 14 Giugno 2017, 20:35
Risposte: 1

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 318

Da giovedì attivo il servizio di Guardia Medica turistica ad Avola antica


Da giovedì 15 giugno 2017 e sino al 15 settembre, nelle località balneari e turistiche della provincia di Siracusa, saranno attive le guardie mediche turistiche. Ne dà notizia il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta.

Le guardie mediche turistiche sono dotate di numeri telefonici fissi e di cellulari per consentire con facilità il reperimento del medico di turno.

Le Guardie mediche turistiche del Distretto di Noto si trovano a Marzamemi, Noto Marina, Portopalo ed Avola Antica.
Ad Avola Antica, effettuerà il seguente orario: da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 15 e la domenica dalle ore 8 alle ore 14.

Per le prestazioni sanitarie rese dalle Guardie mediche turistiche, così come prevede la normativa in vigore, è previsto il pagamento, da parte dei cittadini residenti fuori provincia, secondo le seguenti tariffe: visite ambulatoriali 15 euro, visita domiciliare 25 euro, prestazioni ripetibili 5 euro.

Per agevolare l’accesso alle strutture da parte dei cittadini non residenti nel territorio della provincia e tutelare il diritto alla salute, il medico di guardia effettuerà la prestazione al paziente, gli farà compilare un modulo e gli consegnerà un bollettino di conto corrente postale da pagare entro dieci giorni dalla data della visita, ovvero un bollettino dell’Asp da pagare presso lo sportello dei vari Cup distrettuali sempre entro dieci giorni.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 12 Giugno 2017, 15:39
Risposte: 2

Visite: 124

xxElezioni Comunali 2017
Inserito da: morale, 12 Giugno 2017, 15:39
Risposte: 2

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 124

Luca Cannata,  unico sindaco ad Avola a essere riconfermato


Festeggiamenti cominciati per la riconferma di Luca Cannata a sindaco. Quando lo spoglio è giunto al 15% di voti scrutati infatti, il sindaco uscente sfiora il 70% dei consensi. Troppo grande la forbice con gli avversari per pensare che si assottigli.

Pino Caldarella infatti si è fermato intorno al 20% delle preferenze mentre il Movimento 5 Stelle si difendono non superando il 6%. Deludono tutti gli altri candidati: Calvo, Libro e Caruso sembrano essere lontani dal 5%.

Alla sede di Cannata, in piazza Umberto I, è già festa. “Sarò sempre al fianco della mia comunità, come lo sono stato in questi 5 anni“, queste le prima parole del riconfermato sindaco di Avola Luca Cannata.
“Continuerò – dice –  a fare il sindaco di tutti come lo sono già stato in questi 5 anni. La mia è una politica per unire e per portare alla condivisione di valori con al centro l’amore per la propria città e per una politica onesta e aperta ad un sogno: il popolo protagonista della rinascita della loro stessa città“.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 07 Giugno 2017, 12:42
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 67

xxCroce Rossa Italiana
Inserito da: morale, 07 Giugno 2017, 12:42
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 67

Inaugurata la nuova sede della Croce rossa


La nuova sede operativa della Croce rossa è stata inaugurata nello storico edificio dell’ex latteria di largo Sicilia, nei locali concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune in cui saranno gestite le attività dei 45 volontari.

La sede del comitato locale della Cri era posizionata in una stanza vicino alla biblioteca civica “Bianca” ma servivano spazi più grandi, anche perché la Croce rossa garantisce assistenza agli anziani ospiti in due case di riposo, collabora con l’assessorato ai Servizi sociali e coordina il servizio di “pronto farmaco” rivolto a chi non ha la possibilità di recarsi in farmacia.

L’amministrazione comunale intanto lavora alla nascita di un centro polifunzionale per le associazioni di volontariato del territorio, individuato al quartiere Stazione nell’edificio prima utilizzato dalle Ferrovie dello Stato e dall’ex mercato ortofrutticolo di via santa Lucia.
Tratto da SiracusaNews.it

Inserito da: morale, 06 Giugno 2017, 13:09
Risposte: 0

Visite: 70

xxAllarme bomba
Inserito da: morale, 06 Giugno 2017, 13:09
Risposte: 0

Categoria: Avola - per la Cronaca
Visite: 70

Falso allarme bomba alla scuola Collodi


Allarme bomba, all'istituto collodi. Un pacco con sopra scritto un nome è stato depositato davanti l’ingresso della scuola ed è stato lanciato l’allarme.

Immediatamente evacuata la scuola in via precauzionale e chiamati gli artificieri che in poco tempo hanno capito di non avere davanti alcuna bomba ma solo il frutto della stupidità di qualcuno che oltre a mettere in subbuglio l’intero istituto ha scritto sopra al pacco il nome di un dipendente come a voler indicare il destinatario, forse, di quel gesto.

I carabinieri della stazione, coordinati dalla compagnia di Noto, stanno compiendo le indagini necessarie a trovare i responsabili del gesto intanto il sindaco Luca Cannata esprime la propria solidarietà al dipendente preso di mira:

“Sento di esprimere la mia vicinanza nei confronti del nostro dipendente comunale, vittima di un vile atto di aggressione con il posizionamento di un finto pacco bomba negli uffici pubblici – afferma -. Condanno fortemente un gesto deprecabile, nulla può giustificarlo. Tutto ciò ha provocato disservizi nella giornata ma l’azione amministrativa comunale continuerà per la cittadinanza”.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 11 Maggio 2017, 14:01
Risposte: 0

Visite: 96

xxArrestato per furto di limoni
Inserito da: morale, 11 Maggio 2017, 14:01
Risposte: 0

Categoria: Avola - per la Cronaca
Visite: 96

Ruba 150 chili di limoni: arrestato


In Contrada Bochini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Sebastiano Zuppardo, avolese classe 1984, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, si è introdotto con il proprio ciclomotore all'interno di un terreno iniziando a raccogliere limoni. Ma, alcuni contadini del posto, transitando in zona e notando un estraneo nella proprietà, contattavano il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.  Infatti, caricati sul ciclomotore, vi erano tre sacchi di iuta colmi di limoni, dal peso complessivo di circa 150 kg, pronti per essere portati via. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Condotto in caserma, Sebastiano Zuppardo è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto nella propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo al Tribunale di Siracusa.

Inoltre, il mezzo dell’arrestato è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria: all'uomo, pertanto, è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dall'articolo 193 del codice della strada.

Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: basile, 04 Maggio 2017, 14:20
Risposte: 0

Visite: 173

clipPromemoria Raccolta differenziata Avola
Inserito da: basile, 04 Maggio 2017, 14:20
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 173

In allegato un comodo Promemoria da stampare utile per la Raccolta differenziata di Avola.
Tre promemoria tascabili o da attaccare al frigo + Etichette in Bianco e nero e a colori:
[ Invalid Attachment ]
UMIDO, INDIFFERENZIATO, PLASTICA, METALLI, VETRO, PANNOLINI da attaccare ai secchi e una pagina con 5 etichette PANNOLINI pronte da stampare, ritagliare e attaccare ai sacchi.
Buona raccolta a tutti

Aggiornamenti del file allegato:
  • 6 maggio 2017 aggiunta etichetta "PANNOLINI" per il secchio, diminuite dimensioni in altezza e lunghezza delle etichette per i secchi, rinominato UMIDO con ORGANICO, altre piccole modifiche.
  • 5 maggio 2017 Create etichette per i secchi per la stampa a colori e piccole modifiche e miglioramenti.
Inserito da: cicciourso, 03 Maggio 2017, 11:25
Risposte: 0

Visite: 112

xxVenerdì 5 maggio 2017 alle 19 nel Salone 'PaoloVI' in via Linneo 8 ad Avola
Inserito da: cicciourso, 03 Maggio 2017, 11:25
Risposte: 0

Categoria: Avola - Novità in Libreria
Visite: 112

LILIANA CALABRESE, ALBERTO RODANTE, CICCIO URSO
E LE LORO ESPERIENZE LUNGO IL CAMMINO AD AVOLA VENERDÌ 5 MAGGIO 2017


Il "Progetto" del "Forum dei pellegrini", che sembrava un sogno al Convegno di pellegrini e poeti di Chivasso di dicembre del 2015, dopo un anno è diventato realtà. In tutto sono ventotto le testimonianze incredibili raccontate per la prima volta tutte assieme, con la meraviglia e la sorpresa di persone il più delle volte non allineate ortodossamente con la fede tradizionale, o che hanno fatto fatica – non solo ad accettare l’eccezionalità di ciascuna di queste esperienze, ma anche a parlarne –, e che, tuttavia, hanno sentito la necessità di doverlo fare, non appena sono venuti a conoscenza della nostra iniziativa. Sembra molto evidente, che questa nostra visitazione di esperienze su dimensioni finora poco conosciute tra camminatori debba aver necessariamente un seguito con altre edizioni più ampliate di questo stesso volume, o con altre iniziative a proposito.
Inserito da: morale, 01 Maggio 2017, 19:56
Risposte: 0

Visite: 99

xxViabilità
Inserito da: morale, 01 Maggio 2017, 19:56
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 99

Arrivano le bande rumorose sulle “strade della velocità".


Via Galileo, via Felice Orsini, viale Lido, lungomare Aldo Moro, via Papa Giovanni Paolo II, ma anche molte altre vie minori: sono state ribattezzate “le strade della velocità” da un gruppo di residenti che continuano a segnalare la situazione al Comando della Polizia municipale chiedendo di intervenire per frenare gli eccessi di velocità.

In via Galileo “grazie” al senso unico, le automobili sfrecciano fino a 70 e 80 km/h mentre i motorini tentano di sorpassare gli automobilisti in corsa e il pericolo è sempre dietro l’angolo, lo stesso accade in altre arterie della città mentre l’amministrazione comunale sta prendendo provvedimenti con le bande rumorose da inserire sul lungomare Aldo Moro e lungo via Giovanni Paolo II, l’arteria che collega via Siracusa a Piazza Esedra, per far diminuire la velocità di transito del lungo rettilineo che costeggia il mare.

I semafori all’incrocio fra via Armando Casalini e corso Gaetano D’Agata, attivi da qualche mese, segnalano agli automobilisti la pericolosità della strada grazie al segnale intermittente arancione posto ai 3 lati della strada e lo stesso escamotage potrà essere utilizzato in altri incroci della città e per quello molto trafficato della circonvallazione all’altezza dello svincolo con Avola Antica.
Tratto da SiracusaNews.it
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su

Dona

Urlo box

11 Aprile 2017, 06:53
Giuseppeeeee vi carriastivu ad Avola? * *
17 Novembre 2016, 15:30
Forse, ancora non sappiamo. Ciao Basile
24 Ottobre 2016, 22:42
Per natale sarete ad Avola?
11 Ottobre 2016, 11:34
Ciao sebastiano ancora definitivamente no
03 Ottobre 2016, 08:08
Ciao Giuseppe. Vi siete trasferiti ad Avola? *
Visitatore
25 Settembre 2016, 13:19
Hello!
Visitatore
24 Settembre 2016, 06:36
Hello!
Visitatore
22 Settembre 2016, 18:19
Hello!
Visitatore
30 Agosto 2016, 02:27
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:25
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:24
Very nice site! http://opeyixa2.com/qosyxo/2.html]cheap goods
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:22
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:19
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:18
Very nice site! cheap goods http://opeyixa2.com/qosyxo/4.html
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:09
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 08:00
Very nice site!
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! cheap goods http://oieypxa2.com/kyvkrk/4.html
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! http://oieypxa2.com/kyvkrk/2.html]cheap goods
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:58
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 02:20
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site!
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site! cheap goods http://apxoiey2.com/qosyrt/4.html
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:08
Very nice site! http://apxoiey2.com/qosyrt/2.html]cheap goods

Agenda

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Compleanni
Lug 09: BUTTAFUORI84 (33)

Foto a caso

 
Cavagrande 06
 Visto: 191
Inserito da basile
il 12 Ago 2009
in Cavagrande 2006

Statistiche

  • *Utenti Totali: 216
  • *New Entry: Devidg74

  • *Posts Totali: 4923
  • *Topics Totali: 1225
  • *Online Oggi: 26
  • *Most Online: 73
(18 Ottobre 2014, 07:03)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 20
  • *Totale: 20
Ultimi online: 2
Creato da Sebastiano BASILE - tel. 347.47 09 837 - www.superscuola.com