Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Categorie



Colori Sito

*

* * * ARTICOLI IN EVIDENZA * * *

RECENTI EVENTI E NEWS SULLA CITTA' DI AVOLA E NON SOLO...

Inserito da: morale, 15 Novembre 2017, 12:50
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 9

xxIV edizione il festival “Equilibri"
Inserito da: morale, 15 Novembre 2017, 12:50
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 9

Dall’1 al 3 dicembre il festival “Equilibri – tutti siamo diversi”


Fervono i preparativi per la quarta edizione di “Equilibri – tutti siamo diversi”, il festival organizzato dall'associazione culturale Azahar e con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi, che difende e promuove – attraverso la musica, la letteratura ed il teatro – il rispetto per la diversità attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Dal 1 al 3 dicembre 2017, un ricco cartellone di appuntamenti trasformerà il centro storico di Avola in un grande cittadella della cultura.

Concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali, workshop di scrittura creativa e tante altre attività fanno di “Equilibri – tutti siamo diversi” un festival unico nel suo genere. L’iniziativa mira concretamente a stimolare il dibattito su un progetto di società e di città capace di rispettare le esigenze di tutti e di abbattere le barriere architettoniche, mentali e culturali che emarginano ed escludono chiunque sia diverso.  Tutti i ricavati degli eventi saranno rendicontati e utilizzati per abbattere barriere architettoniche nella città di Avola.

Dopo il successo della passata edizione, “Equilibri – tutti siamo diversi” ritorna con un cartellone ricco di appuntamenti culturali e di ospiti.

Novità assoluta della quarta edizione di “Equilibri – tutti siamo diversi”, la possibilità di iscriversi al workshop di scrittura creativa “Il matrimonio di Tristano ed Isotta, l’Amore: descrivere l’incontro, rappresentare l’intimità” a cura di Leonardo Colombati ed Elena Stancanelli della scuola di scrittura Molly Bloom, affermata in tutta Italia come una delle migliori realtà didattiche.

Il workshop di scrittura creativa è incentrato sulle tecniche di narrazione per racconto.

Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 12 Novembre 2017, 23:54
Risposte: 56

Categoria: Sport in generale
Visite: 1484

xxFORMULA 1 Anno 2017
Inserito da: morale, 12 Novembre 2017, 23:54
Risposte: 56

Categoria: Sport in generale
Visite: 1484

CLASSIFICA PILOTI dopo GP del Brasile


01   Lewis Hamilton 345
02   Sebastian Vettel 302
03   Valtteri Bottas 280
04   Daniel Ricciardo 200
05   Kimi Räikkönen 193
06    Max Verstappen 158
07   Sergio Perez 94
08   Esteban Ocon 83
09   Carlos Sains Jr 54
10   Felipe Massa 42
11   Lance Stroll 40
12   Nico Hulkenberg 35
13   Romain Grosjean 28
14   Kevin Magnussen 19
15   Fernando Alonso 15
16   Stoffel Vandoorne 13
17    Jolyon Palmer 08
18   Pascal Wehrlein 05
19   Daniel Kvyat 05


CLASSIFICA COSTRUTTORI



01   MERCEDES 625
02   FERRARI 495
03   RED BULL 358
04   FORCE INDIA 177
05   WILLIAMS 82
06   TORO ROSSO 53
07   RENAUL 49
08   HAAS 47
09   Mc LAREN 28
10   SAUBER 05
Inserito da: StregaNiNi, 31 Ottobre 2017, 12:38
Risposte: 0

Visite: 21

xxCasa dell'acqua
Inserito da: StregaNiNi, 31 Ottobre 2017, 12:38
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 21

Quasi pronta per entrare in servizio la prima casa dell’Acqua


La prima casa dell’acqua comunale è pronta ad entrare in servizio. Sarà in viale Piersanti Mattarella, al centro culturale giovanile Giovanile Falcone e Borsellino, accanto al parco giochi. Inizierà ad erogare litri d’acqua microfiltrata dalla rete comunale a prezzi particolarmente contenuti.

È la prima e per concludere i lavori servono solo i collegamenti con i macchinari e con l’impianto elettrico che saranno montati dalla prossima settimana. Lo annuncia il sindaco Cannata che sottolinea come a questa struttura ne seguiranno altre in base anche alla domanda dei cittadini.

La casa funzionerà solo con la card che si acquisterà nei tabaccai di Avola che saranno convenzionati con il Comune e sarà venduta al prezzo di 5 euro, che servirà da credito per acquistare l’acqua. La macchina avrà quattro tipi di erogazioni: naturale e gasata a temperatura ambiente o refrigerata e prezzi al litro varieranno tra i 4 e i 7 centesimi al litro.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 30 Ottobre 2017, 12:02
Risposte: 0

Visite: 21

xxContrada Falaride
Inserito da: morale, 30 Ottobre 2017, 12:02
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 21

In arrivo il finanziamento per la realizzazione del porticciolo di contrada Falaride


Sì al progetto per la realizzazione del porticciolo di contrada Falaride. È in arrivo un finanziamento da 1,2 milioni di euro per la riqualificazione e l’ampliamento di quella che il Gruppo di Azione Costiera “Gac dei due Mari” ha ritenuto un’opera di strategica importanza per lo sviluppo locale nel settore della pesca.

Gli interventi prevedono la demolizione di parte dell’esistente e l’allargamento del tratto di strada che affianca la costa per migliorare la viabilità del porticciolo, poi sarà trasformata l’insenatura naturale allargando l’area di approdo che, a lavori conclusi, sarà in grado di ospitare fino a 40 imbarcazioni. La costruzione dell’opera andrebbe a riqualificare circa 100 metri di costa e la zona sarà dotata di impianto di illuminazione per rendere più sicura la viabilità e dare una nuova immagine alla contrada.

Il porticciolo nuovo darà la possibilità ai pescatori locali di risparmiare sui costi del carburante in mare, sia su quelli del trasporto via terra. Al momento sono 16 le imbarcazioni di proprietà di pescatori costretti a ormeggiare negli approdi di Marzamemi o Portopalo. Il porticciolo sarà anche base operativa per gli amanti del pesca turismo.

Gli interventi tendono a razionalizzare un antico punto di attracco esistente e che oggi viene utilizzato scarsamente da qualche piccola imbarcazione di pescatori, in quanto non offre gli standard minimi di garanzia, in termini di sicurezza.
Tratto da SiracusaNews.it di Luca Signorelli
Inserito da: morale, 23 Ottobre 2017, 12:41
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 27

xxXXVI Festival Internazionale del Balletto
Inserito da: morale, 23 Ottobre 2017, 12:41
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 27

Al via il XXVI Festival Internazionale del Balletto al teatro Garibaldi


L’attesissimo appuntamento con il Festival Internazionale del Balletto, giunto alla ventiseiesima edizione, si rinnova, dopo il successo di due anni fa, nell’incantevole cornice del Teatro Garibaldi di Avola dal 25 ottobre al 25 novembre 2017.

Obiettivo primario della manifestazione è sempre stato – e rimane – quello di diffondere l’arte coreutica, i vari stili e le diverse tecniche della danza, senza mai perdere di vista l’originalità e le differenze culturali, mirando a coinvolgere un pubblico eterogeneo e valorizzando, soprattutto, l’aggregazione e l’educazione artistica dei giovani.
Con questi propositi il Festival porterà ad Avola alcune fra le compagnie più affascinanti del panorama della danza italiana e internazionale, che si distribuiranno in 12 appuntamenti spaziando dal classico al contemporaneo.

A inaugurare la XXVI edizione della manifestazione, mercoledì 25 ottobre alle 11, la compagnia Artemis Danza di Monica Casadei.
La sera, alle 20.30, la stessa compagnia sarà la protagonista di Carmen.

Il primo fine settimana, domenica 29 ottobre alle 18.30, la Compagnia Giovanna Velardi con Giuseppe Muscarello sarà chiamata a rappresentare le eccellenze del territorio e della danza contemporanea, proponendo Just Two.

Si proseguirà il 3 novembre alle 20.30 e il 4 novembre alle ore 11 con Spellbound Contemporary Ballet in Serata Spellbound, una carrellata di creazioni tra gli ultimi successi della compagnia dal 2015 a oggi, una sintesi delle ultime produzioni che l’hanno confermata tra le più accreditate proposte italiane sulla scena contemporanea internazionale, indagando sulle diverse sfaccettature del “caso umano” attraverso un nuovo linguaggio fuori dalle consuete strutture narrative.

Arriverà poi in Sicilia l’acclamata compagnia rumena del Sibiu Ballet Theatre, con Gran Gala Classico il 9 novembre alle 20.30 e doppio appuntamento, il 10 novembre, alle 11 e 20.30, con Omaggio a Strauss.

Il fine settimana del 18 e 19 novembre Fredy Franzutti porterà sul palco di Avola le sue scintillanti coreografie e la sua pluripremiata compagnia Balletto del Sud in Le Quattro Stagioni.

A chiudere il festival, mattina e sera di sabato 25 novembre, la compagnia di Diana Ferrara, Astra Roma Ballet, pronta ad affascinare spettatori di tutte le età nell’allegra e incantevole avventura de Il Flauto Magico.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 19 Ottobre 2017, 12:32
Risposte: 0

Visite: 34

xxIntervento encomiabile
Inserito da: morale, 19 Ottobre 2017, 12:32
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 34

Prestò soccorso fuori dal servizio: il Comune gli consegna un’attestazione di riconoscenza


Salvò la vita a una donna in un centro commerciale e il Comune di Avola lo “premia” con un’attestazione di riconoscenza. Nel primo pomeriggio dell’uno ottobre all’interno di un noto centro commerciale nel comune avolese, un’anziana signora si era accasciata per terra a causa di un improvviso malore.

Vista la scena, Giuseppe Lentini, cittadino avolese e operatore sanitario Seus, nonostante non fosse in servizio, si è subito adoperato nel fornire le prime cure alla donna.

Un gesto che non è passato inosservato al sindaco di Avola, che ha deciso di conferire al quarantenne l’attestazione di riconoscenza per “il coraggioso intervento di soccorso e per il grande esempio di prodezza e professionalità”.

Attestato consegnato a palazzo di Città direttamente dal primo cittadino al termine di una sobria cerimonia.

Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 30 Settembre 2017, 14:15
Risposte: 0

Visite: 55

xxCagnolino salvato dai Carabinieri
Inserito da: morale, 30 Settembre 2017, 14:15
Risposte: 0

Categoria: I nostri Amici Animali
Visite: 55

Legato con una corda al guardrail


Prosegue l’attività preventiva e repressiva posta in essere dai militari della Compagnia di Noto avente ad oggetto i maltrattamenti e l’abbandono di animali: un fenomeno che, oltre ad essere riprovevole in sé, rappresenta un pericolo per gli utenti della strada.

Proprio un utente della strada ha segnalato, nella tarda serata di giovedì 28 settembre, la presenza di un cane legato con una corda al guardrail di via Fontana di Avola.

L’immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ha permesso di mettere in sicurezza l’animale e di provvedere a fornirgli le necessarie cure veterinarie prima di affidarlo al canile di Avola. I Carabinieri continuano a seguire il fenomeno con la massima attenzione, ponendo in essere tutte le indagini del caso al fine di risalire all'identità dei soggetti che si rendono responsabili del reato di abbandono di animali.

Al riguardo, si invita la cittadinanza a collaborare con le Forze dell’Ordine per contrastare il fenomeno, segnalando tempestivamente tali condotte illecite.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: StregaNiNi, 30 Settembre 2017, 14:09
Risposte: 0

Visite: 43

xxCampagna Airc
Inserito da: StregaNiNi, 30 Settembre 2017, 14:09
Risposte: 0

Categoria: Avola - Il Teatro comunale
Visite: 43

Il Teatro Garibaldi si tinge di rosa


In occasione del 25° anniversario della campagna “Nastro Rosa” ideata nel 1992 da Evelyn H. Lauder, l’amministrazione comunale di Avola ha aderito all’iniziativa promossa da Anci e Airc, illuminando di rosa, uno dei monumenti più significativi del Comune, il Teatro Garibaldi, e l’ingresso della città.

La campagna “Nastro Rosa”, simbolo universale per la salute della mammella, ha lo scopo di sensibilizzare ed accendere i riflettori su una sfida della scienza, che è quella di combattere il cancro al seno. È ciò in quanto è fondamentale informare un numero sempre maggiore di donne, sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla mammella, che salva la vita.

Da oltre 50 anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi, grazie a una raccolta fondi trasparente  e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 29 Settembre 2017, 14:14
Risposte: 0

Visite: 39

xxComitato di gestione del teatro
Inserito da: morale, 29 Settembre 2017, 14:14
Risposte: 0

Categoria: Avola - Il Teatro comunale
Visite: 39

Completato il comitato di gestione del teatro comunale Garibaldi


Completato il comitato di gestione del teatro comunale Garibaldi di Avola.
Lo scorso luglio era già stato confermato con l’integrazione di Simona Loreto quale nuovo componente ma il regolamento dispone che lo stesso sia composto dal sindaco o assessore al ramo che lo presiede, dal direttore artistico e da un numero di componenti non superiore a sei designati dal sindaco fra persone scelte secondo criteri di specializzazione professionale, esperti di programmazione, di comprovata esperienza nel campo della musica, del teatro e della didattica e tra quanti si sono contraddistinti per l’impegno profuso in favore della promozione della cultura.

Tatiana Alescio è il direttore artistico, i componenti del comitato sono Giuseppe Campisi, Cristina Li Gioi, Salvo Guastella, Francesca Parisi e il sesto e ultimo nominato: Ivana Bordonaro, pianista e docente 33enne di Avola. Il comitato resterà in carica per tutta la durata della sindacatura.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 26 Settembre 2017, 13:15
Risposte: 0

Visite: 51

xxcarta d’identità elettronica
Inserito da: morale, 26 Settembre 2017, 13:15
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 51

Da oggi disponibile la nuova carta d’identità elettronica


Sarà richiedibile da oggi la nuova carta d’identità elettronica, che sostituirà gradualmente l’analogo documento cartaceo. Il suo formato è simile esteticamente a una patente o a un bancomat ed è dotata di apposito Pin e di un microchip che consente di memorizzare le impronte digitali e la foto stampata al laser per evitare il rischio di contraffazioni.

La carta d’identità elettronica potrà essere utilizzata non solo per l’identificazione personale ma anche per fruire di molti servizi della pubblica amministrazione e consentirà al cittadino, nell'immediato futuro, di assolvere a numerose funzioni, quali, per esempio, l’espletamento di pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari.

Il cittadino che vorrà richiederla dovrà recarsi nella sede del Comune portando con sé una foto tessera (o lo stesso formato su un pennino Usb) e il costo del rilascio della carta identità elettronica sarà di 22,25 euro e del duplicato di 27,65 euro, di questi 17.69 euro vengono versati allo Stato e soltanto il resto resterà nelle casse comunali come diritti di segreteria, gli stessi costi che attualmente si sostengono per la carta di identità cartacea.

Coloro che hanno la carta d’identità in scadenza, poiché non sarà possibile il rilascio a vista come avviene con la carta d’identità cartacea, sono invitati a richiedere il documento prima della loro scadenza.
Tratto da SiracusaNews.it
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su

Dona

Urlo box

11 Aprile 2017, 06:53
Giuseppeeeee vi carriastivu ad Avola? * *
17 Novembre 2016, 15:30
Forse, ancora non sappiamo. Ciao Basile
24 Ottobre 2016, 22:42
Per natale sarete ad Avola?
11 Ottobre 2016, 11:34
Ciao sebastiano ancora definitivamente no
03 Ottobre 2016, 08:08
Ciao Giuseppe. Vi siete trasferiti ad Avola? *
Visitatore
25 Settembre 2016, 13:19
Hello!
Visitatore
24 Settembre 2016, 06:36
Hello!
Visitatore
22 Settembre 2016, 18:19
Hello!
Visitatore
30 Agosto 2016, 02:27
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:25
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:24
Very nice site! http://opeyixa2.com/qosyxo/2.html]cheap goods
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:22
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:19
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:18
Very nice site! cheap goods http://opeyixa2.com/qosyxo/4.html
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:09
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 08:00
Very nice site!
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! cheap goods http://oieypxa2.com/kyvkrk/4.html
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! http://oieypxa2.com/kyvkrk/2.html]cheap goods
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:58
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 02:20
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site!
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site! cheap goods http://apxoiey2.com/qosyrt/4.html
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:08
Very nice site! http://apxoiey2.com/qosyrt/2.html]cheap goods

Agenda

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Compleanni
Dic 09: pupa (28)

Foto a caso

 
Cristo morto chiesa Madre 3
 Visto: 268
Inserito da basile
il 12 Ago 2009
in Spina Santa - Pasqua

Statistiche


  • *Posts Totali: 4977
  • *Topics Totali: 1246
  • *Online Oggi: 27
  • *Most Online: 73
(18 Ottobre 2014, 07:03)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 18
  • *Totale: 18
Ultimi online: 2
Creato da Sebastiano BASILE - tel. 347.47 09 837 - www.superscuola.com