Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Categorie



Colori Sito

*

* * * ARTICOLI IN EVIDENZA * * *

RECENTI EVENTI E NEWS SULLA CITTA' DI AVOLA E NON SOLO...

Inserito da: cicciourso, 21 Febbraio 2017, 20:55
Risposte: 0

Visite: 72

xx18-19 marzo 2017 Festa mondiale della poesia ad Avola e "Libri di-versi"
Inserito da: cicciourso, 21 Febbraio 2017, 20:55
Risposte: 0

Categoria: Avola - Novità in Libreria
Visite: 72

PASSATE PAROLA - PASSATE PAROLA - PASSATE PAROLA
PROMEMORIA
IN PREVISIONE DEL 18 E 19 MARZO 2017


FESTA MONDIALE DELLA POESIA AD AVOLA
MONUMENTI COME POESIE TRA CITTA' VISIBILE E POETI INVISIBILI



La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
L’UNESCO negli anni ha voluto dedicare la giornata all’incontro tra le diverse forme della creatività, affrontando le sfide che la comunicazione e la cultura attraversano in questi anni. Tra le diverse forme di espressione, infatti, ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica.

AVOLA 18 MARZO 2017
QUINDICESIMA EDIZIONE DI
"Dalle otto alle otto per la pace e la poesia"

INIZIO MANIFESTAZIONE SABATO 18 MARZO 2017 alle 18,00
IN PIAZZA TEATRO AD AVOLA davanti al Teatro Comunale



Non è una cosa ordinaria che tanta gente del posto, di Avola e dintorni, e tanti poeti di ogni regione d'Italia si trovino assieme per esternare tutti quanti assieme i valori della poesia per la pace e per la serenità del vivere, senza altro interesse che questo, e senza i condizionamenti dei finanziamenti pubblici e del potere politico.
Se esistesse ancor di più (davvero! ancora di più di quella che ci ritroviamo!) una rete competente di informazione radiotelevisiva e giornalistica, sarebbe data giusta e automatica rappresentazione di quel che questa manifestazione merita, non solo per la spontanea recitazione per strade e piazze, ma anche per la memoria dei poeti scomparsi che qui si coltiva, con la collocazione ogni anno di targhe dedicate con poesie a poeti scomparsi e, anche, a poeti viventi.
A PARTIRE DALLE 20,30
gara della "Poesia regina della primavera 2017" fatta nella tarda serata nel Ristorante-Pizzeria “Rustico” di Via Santa Lucia 52 a partire dalle ore 20,30,a, e conclusa col voto degli stessi partecipanti, e poi... e poi... quelle cose che restano in mente, e che fanno parte del mito di questi eventi fatti col cuore. Grazie a quanti collaboreranno alla riuscita della nostra-vostra manifestazione con il passa-parola, coinvolgendo a loro piacimento persone a loro vicine.

A cura di Francesco Urso e dei poeti dei gruppi Facebook:
"Libri di-versi in diversi libri",
"PoesiAvola" e "Poeti e scrittori del Val di Noto a confronto"


PASSATE PAROLA - PASSATE PAROLA - PASSATE PAROLA


19 MARZO 2017 – GIORNATA CONCLUSIVA DELLA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO
"Libri di-versi in diversi libri"


DOMENICA 19 MARZO 2017 Ore 9,30: appuntamento in Piazza Umberto I, ad Avola. Colazione e poesie....
DOMENICA 19 MARZO 2017 Ore 11,00: Visita della Chiesa della Santissima Annunziata, Via Manin n. 56 ad Avola.
A seguire consegna targhe della memoria a poeti viventi.
DOMENICA 19 MARZO 2017 Ore 13,30: Pranzo nel Ristorante Pizzeria "Rustico" Via S. Lucia 52 - 96012 – Avola (Per le esigenze del Ristorante è richiesto di dare adesione a Francesco Urso, in libreria, o inviando una e-mail info@libreriaeditriceurso.com. Euro 17,00 a persona).
DOMENICA 19 MARZO 2017 ALLE 17,00 Salone Eventi del Ristorante Pizzeria "Rustico" Via S. Lucia 52 - 96012 – Avola manifestazione conclusiva del Concorso “LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI in memoria del poeta-scrittore Salvatore Di Pietro ” con consegna dei premi a tutti i concorrenti:

        a) 1° classificato: cento (100) copie di un libro di sue poesie di 56 pagine a totale carico della Libreria Editrice Urso;

        b) 2° classificato Buono acquisto di libri pubblicati dalla Libreria Editrice Urso, per un importo di € 300,00 e una copia di un libro di 56 pagine con le sue poesie;

        c) 3° classificato Buono acquisto di libri pubblicati dalla Libreria Editrice Urso, per un importo di € 200,00 e una copia di un libro di 56 pagine con le sue poesie;

        d) per tutti gli autori selezionati (oltre il 3° classificato): una copia di un libro di 56 pagine con le sue poesie.

I nomi degli autori classificati ai primi tre posti saranno ufficializzati proprio domenica 19 marzo 2017 alle ore 17,00, mentre dall’1 febbraio 2017 sono comunicati, con la cadenza di un autore al giorno i nomi degli autori selezionati nella pagina del Gruppo in Facebook e nelle pagine del sito della Libreria Editrice Urso.
NOTA BENE: A conclusione della manifestazione, sarà indetto il successivo concorso valido per il 2017/2018, a cui potranno aderire anche tutti i nuovi amici…
Inserito da: morale, 16 Febbraio 2017, 14:50
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 16

clipCarnevale Avolese 2017
Inserito da: morale, 16 Febbraio 2017, 14:50
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 16

Programma della 56° edizione del Carnevale di Avola 2017


L’assessore allo Spettacolo Seby Baccio e la squadra organizzativa della 56^ edizione del Carnevale di Avola, sono al lavoro per sistemare gli ultimi tasselli della manifestazione.

Circa 450 persone domenica 26 sfileranno in maschera lungo il viale Lido per la 56^ edizione del Carnevale di Avola.
Ad accompagnarli ci saranno 5 carri infiorati, 4 allegorici e 5 gruppi mascherati.

In piazza Umberto I confermata l’installazione della ruota panoramica.

Il calendario dell’evento è stato già pubblicato sui social network, canale di divulgazione di informazioni su cui l’assessorato sta puntando forte per riuscire ad attrarre in città nei 5 giorni della manifestazione sempre più giovani.

Inserito da: morale, 01 Febbraio 2017, 14:27
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 35

xxCentrale idroelettrica
Inserito da: morale, 01 Febbraio 2017, 14:27
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 35

Riattivata la centrale idroelettrica di Cavagrande.


Un pezzo della storia industriale ed economica della Sicilia riaccende i motori. La centrale idroelettrica di Cavagrande del Cassibile è tornata in attività.

L’impianto ha ripreso la produzione dopo un vasto intervento di rinnovamento durante il quale è stato realizzato un unico gruppo di produzione al posto dei quattro originari, sono state eseguite opere di manutenzione sull'opera di presa, dove si attinge l’acqua per la generazione, e lungo i 9 chilometri del canale di derivazione che avvicina l’acqua alla vasca di carico, e una delle due condotte forzate di questa vasca è stata demolita e ricostruita.

La centrale è così tornata a nuova vita permettendo alla società che la gestisce di recuperare una potenza installata di 2,2 MW e restituendo alla regione un’opera strategica per l’economia locale e dall'alto valore storico e industriale.

La centrale era stata abbandonata negli anni ’50 dopo l’apertura delle più potenti centrali termoelettriche del triangolo industriale.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 10 Gennaio 2017, 14:42
Risposte: 1

Visite: 1442

xxArrestato il 31enne Sebastiano Germano
Inserito da: morale, 10 Gennaio 2017, 14:42
Risposte: 1

Categoria: Avola - per la Cronaca
Visite: 1442

Minacce di morte al sindaco


Ha minacciato di morte il sindaco e la sua famiglia brandendo una roncola. E non ha esitato a mostrare le proprie intenzioni nemmeno davanti agli agenti della Polizia municipale che cercavano di calmarlo, né ai passanti mentre aspettava il primo cittadino davanti al palazzo di Città.

Nel pomeriggio, il sindaco Luca Cannata mentre saliva le scale che conducono al primo piano del municipio, è stato avvicinato da un uomo, Sebastiano Germano: volto noto ai Servizi sociali del Comune a cui più volte si è rivolto, anche se spesso eccedendo nei toni e assumendo atteggiamenti minacciosi verso i dipendenti comunali, e da cui ha ottenuto i sussidi ogni volta che le richieste erano state presentate con le modalità previste.

Una volta raggiunto Cannata, Sebastiano Germano, che non ha mascherato una vistosa ira e l’aria minacciosa, gli ha chiesto dei soldi e un lavoro. Nel farlo ha estratto dal giubbotto una roncola di circa 40 centimetri che ha brandito davanti al volto del sindaco.

La scena non è passata inosservata tanto che in tre (fra cui un agente della Polizia municipale) si sono avvicinati per cercare di calmare Germano e fargli deporre l’arma, e uno si è subito frapposto tra lui e il sindaco per evitare il peggio. L’uomo però non ha voluto sentire ragioni continuando ad avanzare le proprie richieste accompagnandole a minacce di morte nei confronti di Cannata e di tutta la sua famiglia, sottolineando anche di conoscere l’indirizzo della sua abitazione.

Dopo qualche minuto Germano è andato via spontaneamente, ma senza smettere di inveire e minacciare, per tornare poco dopo. Questa volta, però, ad attenderlo ha trovato i poliziotti del commissariato locale che nel frattempo erano stati chiamati a intervenire scoprendo, intanto, che quella di Germano è stata un’azione ben studiata visto che ha atteso per diverso tempo in strada che Cannata arrivasse in Comune mostrando addirittura ai passanti che ha incrociato nel frattempo l’arma che si portava dietro.

L’uomo è stato arrestato e l’arma posta sotto sequestro.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 23 Dicembre 2016, 14:45
Risposte: 1

Visite: 891

xxIl Museo del Mare ad Avola
Inserito da: morale, 23 Dicembre 2016, 14:45
Risposte: 1

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 891

Il museo del Mare e punto informativo turistico al posto della vecchia caserma della G. di F.


Ristrutturata la vecchia Caserma della Guardia di Finanza al Borgo Marinaro, adesso il Comune chiede la concessione dell’immobile a titolo gratuito per destinarlo a Museo del Mare e punto informativo turistico.

L’amministrazione comunale sta perseguendo l’obiettivo di completare la riqualificazione del borgo marinaro di Mare Vecchio, inaugurato lo scorso agosto, e ritiene importante compiere questo ulteriore passo avanti.

Il museo del mare sarà infatti un punto di riferimento per cittadini e turisti, per scuole, associazioni e giovani in generale.

Sarà un modo per rivivere la storia dei marinai e dei migranti avolesi. Il punto informativo turistico consentirà ai turisti di ricevere informazioni e guida, sia per la visita del museo del Mare sia per i siti di interesse storico, archeologico, paesaggistico e naturalistico.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 16 Dicembre 2016, 12:56
Risposte: 2

Visite: 368

xxCentro raccolta rifiuti
Inserito da: morale, 16 Dicembre 2016, 12:56
Risposte: 2

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 368

Quasi completati i lavori al Centro comunale di raccolta di contrada Qualleci


Quasi completati i lavori al Centro comunale di raccolta di contrada Qualleci, entro l’anno l’amministrazione comunale potrebbe scogliere le riserve e nominare i 12 impiegati che si occuperanno del funzionamento della struttura.

Per l’inaugurazione e l’avvio dell'impianto, che consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati e ottenere uno sconto sulla Tari, manca ancora la scelta dei dipendenti.
Il Comune ha emanato un bando di mobilità interna per la selezione di 6 lavoratori con la qualifica di operai da formare per la corretta gestione dei diversi rifiuti conferibili nell’impianto, 3 sorveglianti, 2 autisti di mezzi pesanti e un capo-impianto cui verrà affidata la gestione del Centro.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: cicciourso, 21 Febbraio 2017, 20:43
Risposte: 0

Visite: 4

xxProssimamente in Libreria Editrice Urso
Inserito da: cicciourso, 21 Febbraio 2017, 20:43
Risposte: 0

Categoria: Avola - Novità in Libreria
Visite: 4


Avola 5 marzo 2017 – domenica, Avola, le letture nella Libreria Editrice Urso in via Giovanni Huss n. 16 dalle 16,00 alle 18,00 – ARGOMENTO DEL GIORNO: "Nino Martoglio regista, sceneggiatore, scrittore e poeta italiano";
Avola 8 marzo 2017 – mercoledì, Avola, in pizzeria con “Avola in Laboratorio” per “Madonna che 8 marzo – riflessioni sulla figura femminile con lettura di poesie”;
Avola 14 marzo 2017 – martedì, alle 14,00, Avola, Cammino del Beato Antonio Etiope, da Avola ad Avola Antica. Circa 6 km in leggera ascesa. Partenza da Piazza Teatro, davanti alla Chiesa di Santa Venera;
Avola 18 marzo 2017 – sabato, Avola, quindicesima edizione di “Dalle otto alle otto – SALUTO ALLA PRIMAVERA DEL 2017 per una primavera di pace nel mondo e dentro di noi”. Recitazione di poesie per il centro storico di Avola e davanti ad abitazioni di poeti, e si continua nella notte, nel corso della quale viene eletta la "Poesia Regina della Primavera 2017;
Avola 19 marzo 2017 – domenica, Avola, ore 17,00, Manifestazione conclusiva della sesta edizione del Concorso Letterario Internazionale “LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI”, ogni volta dedicato ad un poeta, scrittore o artista scomparso anzitempo.

Con la speranza che passiate parola e siate presenti
Inserito da: morale, 14 Febbraio 2017, 14:03
Risposte: 0

Visite: 13

xxLe due torrette del viale Lido
Inserito da: morale, 14 Febbraio 2017, 14:03
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 13

Installati i ponteggi sulle due torrette di Lido


Installati i ponteggi intorno alle due torrette di Lido poste all'inizio dell’arteria che unisce il mare al centro storico della città, il lungomare si rifà il look.
I lavori dovranno essere completati entro il 23 febbraio, data di inizio del Carnevale Avolese, che proprio tra le 2 torrette prende il via.

Le “torrette di Lido” pare siano state costruite in concomitanza con la costruzione del viale per “abbellirlo” e per ricordare la presunta presenza di una torre di avvistamento probabilmente posta nei pressi della limitrofa piazza Esedra.

Qualche tempo fa nei locali inferiori delle due torri si trovavano info point turistici, ora in una è installata una cabina elettrica dell’Enel, l‘altra è usata nel periodo di Carnevale come base logistica per gli organizzatori.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 24 Gennaio 2017, 12:29
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 29

xxStato di calamità
Inserito da: morale, 24 Gennaio 2017, 12:29
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 29

Danni alle colture, il Comune avvia le procedure per lo stato di calamità.


Il Comune di Avola ha avviato le procedure per richiedere la dichiarazione dello stato di calamità alla regione siciliana per i danni causati dagli eventi atmosferici che hanno colpito la provincia di Siracusa nella prima settimana di gennaio.

A seguito degli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito il comune, causando danni consistenti alle colture a pieno campo, l’amministrazione ha deciso infatti di rivolgersi a Palermo per le violente grandinate, gelate notturne e una serie di alluvioni che hanno rovinato colture e produzioni agricole.

La richiesta di contributo regionale è da presentare entro le 12,30 del 15 febbraio e per tale procedura è necessario che chi ha subito dei danni compili uno dei modelli di segnalazione degli eventuali danni subiti dalle proprietà ed aziende, che dovrà essere consegnato al protocollo dell’Ente o inviata alla pec del Comune protocollo@pec.comune.avola.sr.it. Le richieste che perverranno al Comune nei predetti termini saranno inoltrate alla Regione Sicilia per la richiesta di danni.

È importate specificare che l’eventuale riconoscimento di somme a copertura dei danni subiti a seguito dallo stato di calamità naturale è soggetta alla discrezionale valutazione da parte della Regione Sicilia, pertanto in caso di esito negativo il Comune non potrà assumere il riconoscimento di alcun indennizzo.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 29 Dicembre 2016, 14:25
Risposte: 0

Visite: 59

xxBotti illegali
Inserito da: morale, 29 Dicembre 2016, 14:25
Risposte: 0

Categoria: Avola - per la Cronaca
Visite: 59

Sequestrati 124 kg di “botti” pronti per il Capodanno


Mercoledì 28 dicembre, i Carabinieri di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione illegale di materiale esplodente Michele Guastella, avolese classe 1981, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I Carabinieri, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, avevano notato un insolito via vai di persone nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Pertanto, hanno proceduto a perquisizione domiciliare conclusasi con esito positivo: nel locale lavanderia dell’abitazione, una palazzina a due piani con 4 appartamenti abitati dall’arrestato e da altre tre famiglie, i militari hanno rinvenuto complessivamente 124 kg di artifizi pirotecnici di vario tipo e genere tra cui, in particolare, 10 cosiddette bombe carta dal peso di mezzo kg circa ciascuna.

Il materiale sarebbe stato immesso clandestinamente sul mercato ma che, per tipologia, è solitamente destinato ad essere maneggiato da mani esperte.

Il luogo ove erano occultati, gli artifizi pirotecnici rappresentavano un serio pericolo per l’intero palazzo attesa l’assenza delle misure di protezione necessarie per custodire tali materiali.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e custodito in località idonea in attesa di distruzione.

Condotto in caserma, il Guastella è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, portato nella propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo al Tribunale di Siracusa.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 23 Dicembre 2016, 14:37
Risposte: 0

Categoria: Avola - Ospedale
Visite: 77

xxConfezioni di lancette
Inserito da: morale, 23 Dicembre 2016, 14:37
Risposte: 0

Categoria: Avola - Ospedale
Visite: 77

Tratto da SiracusaNews.it
Centinaia di lancette per misurare la glicemia nella spazzatura dell’ospedale Di Maria


Centinaia di confezioni di lancette per il controllo dei valori glicemici ancora integri gettati nel cassonetto dell’ospedale Di Maria. Quasi 150, sembra, e dire che ogni confezione costa all’Asp 26,99 euro.
La sconcertante quanto casuale scoperta al presidio ospedaliero di Avola è di Eugenio Cosetta, rsu della Uil Fpl, che ha trovato le lancette della Roche per il controllo dei valori glicemici, con scadenza maggio 2018 (lotto wp 140026, quindi teoricamente facilmente rintracciabili) buttate nell’immondizia e per terra, fuori dal cassonetto dei rifiuti urbani.

Cosetta stava recandosi in ospedale per una visita di cortesia, quando è stato avvicinato da un uomo che lo informava di aver visto farmaci tra l’immondizia, all’ingresso posteriore. “Sicuramente un danno economico erariale – afferma il sindacalista – mentre nel territorio le stesse lancette vengono lesinate ai cittadini affetti da diabete che ne fanno legittimamente richiesta.”.

Cosetta ha già annunciato di aver inviato una nota dettagliata al direttore generale Salvatore Brugaletta perché accerti e individui i responsabili, auspicando che questa possa essere la prima e unica volta.
E in questa battaglia trova al suo fianco anche Alda Altamore, segretario provinciale della Uil Fpl, che non riesce a comprendere i motivi di questo gesto.
Magari una svista, perché non c’è alcun motivo apparente per gettare al vento (anzi, nel cassonetto) 4 mila euro.
Inserito da: cicciourso, 01 Dicembre 2016, 14:33
Risposte: 0

Visite: 109

xxDai "Fatti di Avola" del 2 dicembre 1968 al Referendum del 4 dicembre 2016
Inserito da: cicciourso, 01 Dicembre 2016, 14:33
Risposte: 0

Categoria: Avola - Novità in Libreria
Visite: 109

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE 2016

dalle 18,00 alle 20,30
NEL SALONE “PAOLO VI” VIA LINNEO N. 8 AD AVOLA

CONFERENZA-DIBATTITO
Dai "Fatti di Avola" del 2 dicembre 1968
al Referendum del 4 dicembre 2016
COSTITUZIONE E DIRITTI DEI CITTADINI

MODERA: Liliana Calabrese
INTRODUCE: Umberto Confalonieri
PARTECIPANO: Salvatore Alfò, Roberto Fai, Paolo Pantano, Aldo Lanza, Giuseppe Ricupero, i poeti Corrado Bono e Sebastiano Artale.

Interventi musicali di Liliana Calabrese (voce e chitarra).

SI INVITA LA CITTADINANZA
A CONDIVIDERE L’EVENTO E A PARTECIPARE AL DIBATTITO
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su

Dona

Urlo box

17 Novembre 2016, 15:30
Forse, ancora non sappiamo. Ciao Basile
24 Ottobre 2016, 22:42
Per natale sarete ad Avola?
11 Ottobre 2016, 11:34
Ciao sebastiano ancora definitivamente no
03 Ottobre 2016, 08:08
Ciao Giuseppe. Vi siete trasferiti ad Avola? *
Visitatore
25 Settembre 2016, 13:19
Hello!
Visitatore
24 Settembre 2016, 06:36
Hello!
Visitatore
22 Settembre 2016, 18:19
Hello!
Visitatore
30 Agosto 2016, 02:27
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:25
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:24
Very nice site! http://opeyixa2.com/qosyxo/2.html]cheap goods
Visitatore
28 Agosto 2016, 20:22
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:19
Very nice site!
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:18
Very nice site! cheap goods http://opeyixa2.com/qosyxo/4.html
Visitatore
28 Agosto 2016, 14:09
Very nice site! <a href="http://opeyixa2.com/qosyxo/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 08:00
Very nice site!
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! cheap goods http://oieypxa2.com/kyvkrk/4.html
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:59
Very nice site! http://oieypxa2.com/kyvkrk/2.html]cheap goods
Visitatore
27 Agosto 2016, 07:58
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
27 Agosto 2016, 02:20
Very nice site! <a href="http://oieypxa2.com/kyvkrk/1.html">cheap goods</a>
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site!
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:09
Very nice site! cheap goods http://apxoiey2.com/qosyrt/4.html
Visitatore
25 Agosto 2016, 20:08
Very nice site! http://apxoiey2.com/qosyrt/2.html]cheap goods

Agenda

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28
Compleanni
Mar 06: pacal (59)

Foto a caso

 
a 117
 Visto: 181
Inserito da nerodavola
il 8 Set 2009
in Avola 2

Statistiche

  • *Utenti Totali: 216
  • *New Entry: Stefania

  • *Posts Totali: 4878
  • *Topics Totali: 1208
  • *Online Oggi: 30
  • *Most Online: 73
(18 Ottobre 2014, 07:03)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 17
  • *Totale: 17
Ultimi online: 3
Creato da Sebastiano BASILE - tel. 347.47 09 837 - www.superscuola.com