Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Categorie



Colori Sito

*

* * * ARTICOLI IN EVIDENZA * * *

RECENTI EVENTI E NEWS SULLA CITTA' DI AVOLA E NON SOLO...

Inserito da: morale, Ieri alle 14:55
Risposte: 0

Visite: 7

xxSpaccio di stupefacenti
Inserito da: morale, Ieri alle 14:55
Risposte: 0

Categoria: Avola - per la Cronaca
Visite: 7

Deteneva trenta dosi di droga in casa


Nel corso della giornata di sabato i Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Marco Palizzotto, avolese classe 1997.
In particolare, nel corso di perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto 2 dosi di stupefacente del tipo hashish; all’interno di un trofeo posto sopra una libreria nella sua camera da letto veniva rinvenuto un sacchettino in plastica trasparente contenente 6 dosi di hashish; sul terrazzo dell’abitazione, occultato vicino al serbatoio per l’acqua potabile, veniva rinvenuto un involucro di plastica di colore nero contenente 9 dosi di hashish confezionate con carta stagnola e 13 dosi della medesima sostanza confezionate con pellicola trasparente.

All'interno dell’abitazione veniva rinvenuto tutto l’occorrente per confezionare lo stupefacente in singole dosi. Le 30 dosi di stupefacente rinvenute, per un peso complessivo di circa 35 grammi, sono state sottoposte a sequestro.

Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato nella propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: StregaNiNi, 23 Luglio 2016, 13:41
Risposte: 6

Visite: 2272

xxCavagrande
Inserito da: StregaNiNi, 23 Luglio 2016, 13:41
Risposte: 6

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 2272

Il Comune ricorre al Tar per chiedere la riapertura della riserva


Il Comune di Avola ricorre al Tar contro l'Azienda regionale foreste demaniali per la riapertura della riserva naturale di Cavagrande.
È stato così avviato l'iter per ottenere l'annullamento dell'ordinanza di chiusura della riserva, che dal 25 giugno 2014 – dopo l'incendio che compromise la stabilità del terreno – è ufficialmente chiusa al pubblico.
Ufficialmente, anche perché sono tanti i fruitori che ufficiosamente e in barba a qualsiasi ordinanza hanno comunque deciso di sfidare l'autorità varcando l'accesso da contrada Scala Cruci.
Il sindaco Cannata aveva già espresso la volontà di procedere in sede giurisdizionale perché stufo dell'inerzia che ha portato il dipartimento regionale a chiudere la riserva senza limiti temporali salvo poi non procedere in alcuna direzione concreta verso la messa in sicurezza e riapertura della stessa.

Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 22 Giugno 2016, 14:38
Risposte: 1

Visite: 78

xxRaccolta rifiuti
Inserito da: morale, 22 Giugno 2016, 14:38
Risposte: 1

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 78

Nuovo atto incendiario al parco mezzi della raccolta rifiuti


Nuovo atto incendiario nel deposito mezzi della ditta che si occupa del servizio di igiene urbana ad Avola.
La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Noto è intervenuta in contrada Cravonazzo, ad Avola, per l'incendio sviluppatosi all'interno del deposito mezzi della ditta che si occupa della raccolta di nettezza urbana, il secondo in pochi giorni .
Acceduti al deposito, dopo aver reciso la catena posta al cancello d'ingresso, i Vigili del Fuoco hanno constatato che l'incendio era originato da due autocarri, coinvolgendone un terzo; estinto il rogo, pur non rilevando elementi certi, i Vigili del Fuoco non hanno escluso il dolo all'origine dell'evento. Sul posto, la Polizia di Stato.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 08 Giugno 2016, 14:42
Risposte: 0

Visite: 72

xxPiazza Umberto I
Inserito da: morale, 08 Giugno 2016, 14:42
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 72

La Piazza, viene chiusa al traffico e riaffiorano le polemiche.


Arriva l'estate e torna, puntuale, il problema dell'area pedonale in piazza Umberto I.
Nella lotta fra chi vorrebbe la zona sempre libera dalle auto e chi, come i commercianti, preferirebbe invece una regolamentazione del traffico, l’amministrazione comunale ha adottato una via di mezzo.
“Considerato che la stagione estiva è già cominciata – si legge nel documento diffuso dal sindaco Cannata – e per tale motivo buona parte della cittadinanza e dei turisti ospiti della nostra città si ritrova nelle ore serali anche in piazza Umberto I, per tutelare la sicurezza pedonale e l’incolumità pubblica si ritiene opportuno interdire la circolazione pubblica nelle ore serali”.

L'ordinanza è già attiva e prevedere la chiusura totale al traffico di piazza Umberto I dal lunedì al giovedì dalle 21 alle 00,30. Venerdì, sabato e domenica, invece, dalle 21 alle 1,30.

La decisione, certo, ha creato numerose polemiche. Da una parte i fruitori della piazza che chiedono di non far più parcheggiare veicoli in piazza consentendone solo il passaggio e dall'altra i commercianti che sottolineano la necessità di creare, prima di poter chiudere l'area tutto il giorno, grandi aree per i parcheggi.
Una ztl controllata dalle telecamere sarebbe, per molti, la soluzione più giusta.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 03 Giugno 2016, 14:22
Risposte: 2

Categoria: Avola - Ospedale
Visite: 2047

xxElisoccorso all'interno dell'ospedale Di Maria.
Inserito da: morale, 03 Giugno 2016, 14:22
Risposte: 2

Categoria: Avola - Ospedale
Visite: 2047

Rimesso a nuovo l'elisoccorso del Di Maria


Ammodernato l'elisoccorso dell'ospedale Di Maria.
Con un finanziamento di 400 mila euro, arrivato dalla Protezione civile regionale, la superficie è stata dotata di illuminazione, nuova pavimentazione e non solo.
E' tutto pronto, quindi, per gli elicotteri del 118 che, tra poco, potranno atterrare e decollare.
Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo d’intesa fra il Comune e l’Asp di Siracusa per l’attivazione del servizio.
Il Comune ha stanziato i fondi per garantire il servizio per la durata di un anno, l'Asp, invece, ha eseguito la gara d’appalto e affiderà presto il servizio.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 22 Maggio 2016, 18:24
Risposte: 0

Visite: 100

xxSposarsi in Testro
Inserito da: morale, 22 Maggio 2016, 18:24
Risposte: 0

Categoria: Avola - Il Teatro comunale
Visite: 100

Il Teatro Garibaldi apre le porte ai matrimoni


Adesso sarà possibile sposarsi anche all'interno del teatro Garibaldi, ad Avola.
La decisione della Giunta municipale nasce sull'onda delle sollecitazioni arrivate al Comune. Il teatro si aggiunge così alla sala Fratantonio, al centro giovanile Falcone-Borsellino e alla sala Consiliare.
Quasi 150 posti a sedere per una location affascinante che probabilmente d'ora in poi farà da cornice a parecchi matrimoni. Anche perché il teatro da qualche anno è rinato anche dal punto di vista artistico ed è aperto tutto il giorno per la fruizione gratuita al pubblico.
La tariffa per l’affitto della sala per i matrimoni sarà decisa a giorni e dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro per preservare il piccolo gioiello rinascimentale.
Basti pensare che a Noto, ad esempio, per sposarsi al teatro Tina Di Lorenzo l’amministrazione ha imposto un prezzo tra gli 800 e i 1.000 euro.
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: morale, 24 Luglio 2016, 16:07
Risposte: 33

Categoria: Sport in generale
Visite: 724

xxF1 Anno 2016
Inserito da: morale, 24 Luglio 2016, 16:07
Risposte: 33

Categoria: Sport in generale
Visite: 724

CLASSIFICA PILOTI dopo GP D'Ungheria


01   Lewis Hamilton 192
02   Nico Rosberg 186
03   Daniel Ricciardo 115
04   Kimi Räikkönen 114
05   Sebastian Vettel 110
06   Max Verstappen 100
07   Valtteri Bottas 56
08   Sergio Perez 47
09   Felipe Massa 38
10   Carlos Sains Jr 30
11   Romain Grosjean 28
12   Nico Hulkenberg 27
13   Fernando Alonso 24
14   Daniel Kvyat 23
15   Jenson Button 13
16   Kevin Magnussen 06
17   Pascal Wehrlein 01
18   Stoffel Vandoorne 01


CLASSIFICA COSTRUTTORI



01   MERCEDES 378
02   FERRARI 224
03   RED BULL 228
04   WILLIAMS 94
05   FORCE INDIA 74
06   TORO ROSSO 45
07   Mc LAREN 38
08   HAAS 28
09   RENAUL 06
10   MANOR CORSE 01
Inserito da: morale, 29 Giugno 2016, 14:36
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 34

xxBanda Musicale di Avola
Inserito da: morale, 29 Giugno 2016, 14:36
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 34

Venerdì un concertone per festeggiare i primi 20 anni della Banda cittadina.


Un concertone per festeggiare i “primi” vent’anni della Banda di Avola. Più di 2 ore di musica per festeggiare “ventidibanda”. L’appuntamento è per venerdì 1 luglio alle 21, in piazza Umberto I.
Un’altalena di suoni grazie ai 50 componenti della banda di Avola magistralmente diretta dal maestro Sebastiano Bell’arte che, per l’occasione ha invitato sul palco ad esibirsi in quella che sarà una festa, gli artisti che nel corso dei 20 anni , hanno collaborato proprio con la banda.
Sul palco di piazza Umberto I saliranno ad esibirsi Lello Analfino dei Tinturia, Peppe Cubeta, Rita Botto, Rachele Andrioli, Mirco Menna, Saba Anglana, Fabio Barovero e i Talèh.

“Ogni artista – dice il maestro Bell’arte – si esibirà con 2 o 3 pezzi arrangiati per l’occasione da me. Suoneremo per circa 2 ore. Dall’evento nascerà un disco, registrato live e prodotto dalla casa discografica torinese Selmay”.

Dopo aver dato lustro in tutto il mondo, la band torna a casa per la sua festa. “Per me – dice l’assessore allo Spettacolo Seby Baccio – è un evento eccezionale che abbiamo voluto costruire insieme al maestro Bell’arte. La banda è un istituzione della città e ogni anno porta in giro per il mondo il nome di Avola. E’ l’evento che apre la stagione estiva avolese”.
Tratto da SiracusaNews.it - Francesco Midolo
Inserito da: cicciourso, 22 Giugno 2016, 11:18
Risposte: 0

Visite: 201

xx2 luglio 2016 - Cammino della Madonna delle Grazie ad Avola
Inserito da: cicciourso, 22 Giugno 2016, 11:18
Risposte: 0

Categoria: Avola - Novità in Libreria
Visite: 201

SABATO 2 LUGLIO 2016



Nell'immagine pellegrini il 2 luglio 2015
A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA
PER IL CAMMINO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE
ARRIVARE IN PIAZZA CRISPI (Zona ex Ospedale)
ENTRO LE ORE 18
Anche questo cammino, per la rete "Vie sacre di Sicilia" è stato presentato alla Borsa del Turismo di Berlino, come gli altri due di cui ci occupiamo (Il Cammino della Madonna delle Milizie e Il Cammino del Beato Antonio Etiope)
Il 2 luglio di ogni anno a piedi da Avola ad Avola Antica.
Arrivare entro le 18,00 di ogni anno in Piazza Crispi per potere assieme proseguire.
Otto chilometri circa in salita dolce, non difficile, con il superamento di una differenza altimetrica di circa 400 metri sul livello del mare, e, in dipendenza dalle proprie scelte, altrettanti chilometri in discesa per la stessa strada, con pizza, oppure panino, in prossimità del Santuario della Madonna delle Grazie.
Portare zainetto con bevande, giubbotto catarifrangente, una felpa e torcia.
Contattare Francesco Urso per aderire (Nella sede della Libreria Editrice Urso dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 escluso sabato e festivi).
Per altre info andare su http://www.libreriaeditriceurso.com/2lugliomadonnadellegrazie.html
Inserito da: morale, 08 Giugno 2016, 14:35
Risposte: 0

Visite: 66

xxBeato Antonio Etiope
Inserito da: morale, 08 Giugno 2016, 14:35
Risposte: 0

Categoria: Avola - News/Novità/Annunci
Visite: 66

Totalmente distrutta la statua del Beato Antonio Etiope


Distrutta la statua del Beato Antonio Etiope, adesso la miglior risposta da dare ai vandali è la velocità in cui verrà ricostruita. Il sindaco Cannata promette un pronto intervento per rimediare al vile atto che ha subito la statua religiosa, prima vandalizzata la notte di mercoledì, poi completamente distrutta il pomeriggio di venerdì.
Il manufatto in vetroresina è stato completamento distrutto.
La statua spezzata a metà e presa di mira con un oggetto contundente. La statua in vetroresina fu costruita nel 2012 dal giovane scultore ed artista netino, Giuseppe Brundo.
Un'altra creazione dell’artista netino è stata distrutta lo scorso marzo dalle fiamme.
Conti alla mano il ripristino dovrebbe costare intorno alle 10 mila euro.
La realizzazione della statua costa intorno alle 7 mila euro, poi ci sono da riparare la croce in legno, e il piccolo impianto fotovoltaico che dava corrente all’impianto di illuminazione, anch’esso danneggiato.

Francesco Midolo
Tratto da SiracusaNews.it
Inserito da: StregaNiNi, 25 Maggio 2016, 14:13
Risposte: 0

Categoria: Noto
Visite: 113

xxIl depuratore di Avola
Inserito da: StregaNiNi, 25 Maggio 2016, 14:13
Risposte: 0

Categoria: Noto
Visite: 113

Noto utilizzerà il depuratore di Avola


Una comune battaglia, nel nome di due centri molto vicini, con a capo i rispettivi sindaci chiamati a tutelare il territorio e, non solo.
Alla base c'è il principio che si fonda sulla riduzione delle spese e il raggiungimento di più alti benefici.
È la battaglia che si sono intestate le amministrazioni municipali di Noto e Avola che nell' arco di qualche giorno, a seguito dei provvedimenti già adottati dai rispettivi governi cittadini, saranno chiamate a stipulare una convenzione per l' utilizzo comune del depuratore di contrada Zuccara, di proprietà della città di Avola.
di Vincenzo Rosana - G. di Sicilia
Inserito da: morale, 20 Maggio 2016, 14:16
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 93

xxIl gusto della legalità
Inserito da: morale, 20 Maggio 2016, 14:16
Risposte: 0

Categoria: Avola - Eventi
Visite: 93

Il presidente del Senato Pietro Grasso alla II edizione dell'evento


Ospite illustre per la seconda edizione dell'evento "Il gusto della legalità". Il presidente del Senato Pietro Grasso sarà presente il 4 giugno all'istituto Majorana di Avola per la manifestazione realizzata in collaborazione con l'associazione Superabili e la Uisp.
Il tema che si svilupperà sarà “Sport e costituzione un tesoro per combattere l’illegalità" e relatore il presidente Grasso su “Legalità e costituzione: luoghi di impegno e di passione civile”, il presidente nazionale della Uisp Vincenzo Manco su “Lo sport... strumento per educare alla legalità” e la coordinatrice di Libera Siracusa Lauretta Rinauro su “Il riutilizzo sociale dei beni confiscati per la legalità, lo sviluppo sostenibile e la coesione territoriale”.
Tratto da SiracusaNews.it
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su

Dona

Urlo box

* * Visitatore
11 Giugno 2016, 21:55
Salve , dove potrai ordinare il libro Antichi sapori a tAvola? Anticipatamente Grazie
27 Ottobre 2015, 14:42
AVOLEEESIII ... A RAPPOOORTOOO!! *
21 Ottobre 2015, 22:20
Ricambiamo i saluti!! *
06 Settembre 2015, 07:13
Un saluto a tutti. In particolare a StregaNini e Morale
24 Giugno 2015, 22:39
Infatti, tury1, dove sono finiti? * E anche tu dove sei finito?
16 Giugno 2015, 12:21
Ma dove siete finiti tutti quanti?
15 Febbraio 2015, 17:38
Ad Avola pioggia. Niente festa di Carnevale. Che peccato *
10 Gennaio 2015, 21:14
322 anni dal terremoto del 1693... Noi proveremo a ricostruire il clima di quella tragedia. Saremo ad Avola Antica nella Chiesa dell'Eremo a partire dalle 10,00
28 Dicembre 2014, 21:53
28 Dicembre 2014, 21:16
Buon Natale a tutti
24 Dicembre 2014, 16:05
Ma dove sono finiti gli assidui di una volta? Dileguati e persi nei meandri di F.B. !!
24 Dicembre 2014, 13:15
Buon natale *
20 Ottobre 2014, 14:57
19 Ottobre 2014, 19:23
Aggiornamento e manutenzione del sito appena terminata. Buona navigazione a tutti. *
19 Ottobre 2014, 18:50
Se a Natale siete ad Avola fatevi sentire
13 Ottobre 2014, 22:38
Caro Sebastiano, va bene.Siamo in veneto, ma la prossima volta organizzeremo un incontro ...tassativameeenteee! *
* * Visitatore
06 Ottobre 2014, 12:11
ciao a tutti
02 Ottobre 2014, 06:52
Ciao Nini, ciao Alfa come sa va?
29 Settembre 2014, 21:56
Buonaa seraaa!! *
29 Settembre 2014, 20:15
buonasera a tutti
* * Visitatore
15 Agosto 2014, 19:12
Ok incontriamoci * *
09 Agosto 2014, 23:32
Sì, sì, vediamooociii !! *
09 Agosto 2014, 14:40
Ti telefono e ci mettiamo d'accordo se possiamo vederci. Ciao
08 Agosto 2014, 20:11
Un saluto a morale e Nini. Siete in Sicilia?
17 Luglio 2014, 15:46
Mi piacerebbe conoscere il calendario relativo alle iniziative socio-culturali ad Avola Antica
* * Visitatore
07 Luglio 2014, 12:13
se contatti il sindaco Cannata su fb, il sindaco risponde! *
* * Visitatore
03 Maggio 2014, 22:48
Dannato Vento! *
* * Visitatore
27 Aprile 2014, 16:54
ciao
* * Visitatore
27 Aprile 2014, 16:53
ciao tutti
* * Visitatore
09 Aprile 2014, 10:43
ciao a tutti
09 Aprile 2014, 09:49
Siamo preparando la Festa della Liberazione del 25 aprile con poesie, testimonianze di parenti di partigiani, per la pace e la libertà. Contantatteci se potete
01 Marzo 2014, 10:17
L'8 marzo ci vieni con noi in pizzeria? TEMA DELL'INCONTRO: "MADONNA CHE 8 MARZO"
* * Visitatore
05 Gennaio 2014, 19:04
Farmacia di turno oggi?
13 Novembre 2013, 10:04
Grazie Nini. Ricambio ancora i saluti
06 Novembre 2013, 22:01
I saluti per Basile sono da parte mia *
* * Visitatore
06 Novembre 2013, 21:57
Grazie, ricambio. Saluti anche a casa. *
15 Ottobre 2013, 22:35
Buonanotte Nini. Saluti anche A Giuseppe.
13 Ottobre 2013, 16:44
m *
13 Ottobre 2013, 16:43
Buon PoeriGGio! *
* * Visitatore
13 Ottobre 2013, 14:02
Sebbenaricaasaa
04 Settembre 2013, 19:15
SABATO 2 NOVEMBRE 2013 (15,00-21,00) e DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013 (10,00-18,00) POETI E PELLEGRINI ASSIEME - La poesia del cammino, il cammino con la poesia... (a
* * Visitatore
08 Agosto 2013, 20:55
CIAO
* * Visitatore
28 Luglio 2013, 17:47
Ciao avolesi Ciao StregaNiNi come va? Qst'anno ci si vede in giro per San Cherchiri?
26 Luglio 2013, 08:13
sono d'accordo con te visitatore
* * Visitatore
25 Luglio 2013, 13:59
....eppure le "menti sane", vedi Ciccio il libraio, non mancano.
* * Visitatore
25 Luglio 2013, 13:57
Non vedo Avola da 10 anni, ma vedo,sento e leggo che poco è cambiato, ahivoi!!!!
* * Visitatore
25 Giugno 2013, 20:49
un avolese mi ha rovinato la vita...nn lo perdonerò finchè vivrò...
* * Visitatore
18 Giugno 2013, 12:00
quando chi ha dovuto emigrare non pagherà piu ne acqua e neanche la spazzatura agli avolesi come cazzo farete massa di evasori
* *

Agenda

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Compleanni
Ago 03: fogliolina9 (39)

Foto a caso

 
Cavagrande 06
 Visto: 235
Inserito da basile
il 12 Ago 2009
in Cavagrande 2006

Statistiche


  • *Posts Totali: 4816
  • *Topics Totali: 1181
  • *Online Oggi: 16
  • *Most Online: 73
(18 Ottobre 2014, 07:03)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 18
  • *Totale: 18
Ultimi online: 2
Creato da Sebastiano BASILE - tel. 347.47 09 837 - www.superscuola.com