Passa al contenuto principale
Topic: Al via le iscrizioni al premio letterario nazionale “Equilibri Di-versi” (Letto 147 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Al via le iscrizioni al premio letterario nazionale “Equilibri Di-versi”

AZAHAR-900x900.jpgL’organizzazione della I^ Edizione del Premio Letterario Nazionale “Equilibri Di-Versi” Città di Avola procede a vele spiegate: il Premio, patrocinato dal Comune di Avola e organizzato dalla sinergia tra l’Associazione no profit “Azahar Noto”, l’Associazione Culturale “Terre di Eloro Art” di Noto e “I Sorrisi degli Ultimi”, è aperto ad autori che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al Premio e si articola in 5 sezioni:

A: Poesia inedita in lingua italiana a tema libero;

B: Poesia inedita in dialetto siciliano a tema libero;

C: Poesia inedita in lingua italiana o in dialetto siciliano, riservata agli studenti della Scuola Primaria;

D: Poesia inedita in lingua italiana o in dialetto siciliano, riservata agli studenti della Scuola Secondaria di I grado;

E: Poesia inedita in lingua italiana o in dialetto siciliano, riservata agli studenti della Scuola Secondaria di II grado.

La premiazione dei vincitori si svolgerà ad Avola il 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia: i dettagli e il luogo dell’evento saranno pubblicati entro il 12 marzo. Una giuria di giornalisti, docenti e autori del territorio predisporrà l’assegnazione degli 11 premi, consistenti in medaglie e attestati. La partecipazione al Premio prevede il versamento di una piccola quota che sarà devoluta per l’abbattimento delle barriere architettoniche, seguendo il filone di solidarietà avviato dalle precedenti edizioni di “Equilibri – Tutti siamo diversi” organizzate dal Presidente dell’Associazione “Azahar Noto” Giovanni Parentignoti.

Gli amanti della poesia possono partecipare al Premio con il proprio componimento fino al 10 marzo 2024: il bando è disponibile sulle Pagine FB di:
“Equilibri – Tutti siamo diversi”; “Azahar Noto”; “Associazione Culturale Terre di Eloro Art”;  sul sito Concorsiletterari.it. Per info è possibile contattare la Segreteria del Premio: premioequilibridiversi@gmail.com
Tratto da SiracusaNews.it
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.