Approvato il progetto per la realizzazione di attraversamenti per non vedenti

La Giunta municipale di Avola ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di attraversamenti per non vedenti. Un intervento che ha un costo complessivo pari a 36 mila euro ed è finalizzato alla realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati ai non vedenti, per rendere più efficace e sicuro il loro spostamento, grazie a segnalazioni acustiche, pavimentazione e percorso tattile.

L’amministrazione comunale, sindaco in testa, intende accedere al finanziamento del ministero delle Infrastrutture del 70% del progetto (25.200 euro) lasciando i restanti 10.800 euro con fondi comunali.

Si tratta in pratica di interventi per la realizzazione di attraversamenti semaforizzatati adeguati ai non vedenti, con particolare riguardo ad attraversamenti semaforizzati ad alto flusso pedonale, o in concomitanza di intersezioni che risultano essere particolarmente pericolose per le persone affette da disabilità visiva e attraversamenti di percorsi di collegamento con uffici pubblici, con luoghi di utilità sociale e con punti di accesso alle infrastrutture di mobilità.

Tratto da SiracusaNews.it

313 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.