Corrado Bombaci campione europeo di “Pizza senza frontiere”

È avolese il miglior pizzaiolo europeo. Corrado Bombaci, giovane talento della pizza, ha conquistato il prestigioso titolo al “Campionato europeo pizza senza frontiere”, “organizzato da European pizza e pasta show”

Nel giorno del mio compleanno,non potevo ricevere regali più bello di questo” ha commentato Corrado che è volato a Londra per gareggiare contro altri 40 tra i più affermati pizzaioli provenienti da Svezia, Regno Unito, Grecia, Germania, Francia e addirittura da oltre oceano. In gara, infatti, anche pizzaioli Usa. Tutti avevano conquistato il diritto alla finale gareggiando nelle 10 tappe che hanno avuto luogo in Europa e America nei mesi scorsi.

Corrado, che lavora a “Villa Zuccaro”, una prestigiosa struttura di Taormina, ha fatto assaggiare ai giudici il suo cavallo di battaglia: una pizza, rigorosamente tricolore, “pugliese”  con pomodoro sammarzano, burrata pugliese, culatello, basilico fresco e olio extra vergine di oliva. “Un’esperienza incredibile – continua Corrado – ringrazio i miei titolari di Villa Zuccaro, Giorgio di Pasquale e Jessie Kaplan. La mia Avola sempre nel cuore!

Tratto da SiracusaNews.it

26 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.