Giochi sportivi studenteschi – Campionato provinciale di corsa campestre del 12 febbraio 2019

Foto di gruppoUn altro valore aggiunto alla nostra scuola, i nostri ragazzi hanno vissuto una giornata di sport e nei loro volti gioia e serenità. In campo quattro le categorie al campionato provinciale di corsa campestre tutte hanno portato a termine la gara, piazzandosi bene nella classifica assoluta per categoria. Nella categoria ragazze terza assoluta Caldarella Claudia e ancora terza assoluta nelle categorie cadette Calvo Chiara.

Infine la ciliegina sulla torta i cadetti maschi che hanno vinto il titolo di campioni provinciali 2018/2019 di corsa campestre a squadre che ha permesso di accedere alla successiva fase regionale del 20 febbraio 2019 a Gioiosa Marea in provincia di Messina.

Grazie a tutti i genitori che ci hanno sostenuto.

Alcuni momenti della gara (Link a google foto)

Prof. Paolo TIRALONGO

Di seguito un articolo tratto da siracusanews online

Siracusa, conclusa la fase provinciale dei campionati studenteschi di Corsa campestre

Circa 600 studenti provenienti dalle scuole di tutta la provincia, si sono incontrati per questa giornata di Sport.

Si è svolta ieri la fase provinciale dei campionati studenteschi di Corsa campestre. Circa 600 studenti provenienti dalle scuole di tutta la provincia, si sono incontrati per questa giornata di Sport. L’impegno economico affrontato dalle scuole e l’impegno dei genitori che hanno accompagnato i piccoli e grandi atleti al campo della Società Ippica Siracusana, luogo che, grazie alla sensibilità della dirigenza, storicamente accoglie la manifestazione, è stato ripagato dai sorrisi di tutti i partecipanti che hanno affrontato un percorso reso difficoltoso dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi.

Al termine delle gare si è proceduto con le premiazioni alle quali ha preso parte anche l’assessore allo Sport di Siracusa, Nicola Lo Iacono che ha consegnato la coppa alle rappresentative scolastiche che hanno vinto il torneo a squadre e che sono: Categoria Cadette l’I.C. “Lombardo Radice” di Siracusa; Categoria Cadetti I.C. “Capuana” Avola; Categoria Allieve Liceo “L.da Vinci” Floridia; Categoria Allievi: Liceo “ Einaudi” Siracusa.

155 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento