Il servizio di infopoint turistico sarà operativo 7 giorni su 7

Al via da domenica in via eccezionale (in occasione della festa del santo patrono) e continuativamente dal 2 giugno il servizio di infopoint turistico di piazza Umberto I. L’iniziativa, resa possibile dalla rete di imprese turistiche “Avola tra mare e canyon”, permetterà alla città di potere contare su un sistema di informazione turistica puntuale e efficace, grazie al personale multilingue che sarà impegnato nel front office.

La città è pronta ad accogliere un numero sempre crescente di turisti e in tal senso crescono anche i servizi che in questo caso sono sempre disponibili 7 giorni a settimana – dice il presidente della rete Fabio Salonia – Questa è un’opportunità in più per le nostre attività per aumentare l’accoglienza e i servizi”. L’Infopoint, ospitato nei locali della ex chiesa di San Sebastiano (della quale è visitabile l’annessa cripta) sarà aperto al pubblico  tutti i giorni, anche  i sabati e le domeniche di giugno, luglio ed agosto e nei giorni festivi, per 6 ore ogni giorno.
Ad accogliere i turisti sarà una docente di inglese Madrelingua con ottima conoscenza di Francese e tedesco .

L’infopoint aperto 7 giorni su 7 è un servizio importante per i turisti e per una città che vuole crescere turisticamente – dice l’assessore al Turismo Giuseppe Costanzo – la collaborazione con la rete d’impresa va verso questo finalità come previsto dallo stesso protocollo d’intesa. Come amministrazione siamo vicini a quelle iniziative volta a migliorare l’immagine di Avola dal punto di vista turistico”.

Tratto da SiracusaNews.it

54 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.