Presepe vivente di Avola Antica: 27^ Edizione

Torna un grande classico del Natale avolese: si rinnova anche quest’anno, infatti, l’appuntamento con il Presepe Vivente di Cavagrande del Cassibile, allestito ad Avola Antica. Un evento che continua grazie alla tenacia e alla passione dei volontari dell’Associazione Socio Turistico Culturale Cava Grande.

Si tratta della 27esima edizione della manifestazione che richiama ogni anno, nel cuore della Riserva Naturale Orientata del Cassibile, migliaia di visitatori dalla Sicilia, da tutta Italia e non solo. Gli elementi fondamentali che ormai da anni caratterizzano il Presepe Vivente di Cavagrande sono senza dubbio la tradizione, la storia e i sapori tipici del territorio.

In questa edizione saranno circa 40 i mestieri che verranno rappresentati da più di 60 figuranti che animeranno le varie botteghe interpretando il ruolo di lavoratori degli antichi mestieri. Le casette sono dislocate lungo un percorso in modo da ricreare un vero villaggio, che condurrà i visitatori in un viaggio nel tempo, portandoli fino alla tappa finale: la grotta della Natività.

Per questa edizione le giornate in cui si svolgerà il Presepe Vivente sono 4: mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre 2019, mercoledì 1 gennaio e lunedì 6 gennaio 2020, in quest’ultima data è prevista la sfilata dei Re Magi. Orario di apertura dalle 17 alle 21.

Durante l’evento, i visitatori potranno non solo interagire con gli animali e i personaggi presenti, ma anche degustare alcuni prodotti enogastronomici tipici del territorio, come la ricotta calda.

Tratto da SiracusaNews.it

305 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.