PROF. PAOLO MAGRO – CULTI E USANZE AD AVOLA ANTICA (12-4-2015)

OF. PAOLO MAGRO – CULTI E USANZE AD AVOLA ANTICA (12-4-2015)
Dalla Libreria Editrice Urso Avola

Prof. Paolo Magrohttps://youtu.be/02Mkh58ZQjo
Praticando l’interesse per la storia della città di Avola…
Video recuperato e reso pubblico in data 29 dicembre 2018.
Avola, domenica 12 aprile 2015 col prof. Paolo Magro sul sito di Avola Antica per ascoltarlo parlare di Avola fino al terremoto del 1693. E non solo di questo! Con riferimenti anche all’attualità, com’è nel suo stile.
Il professore in questo video parla della devozione nei confronti di santi come san Liberante. Nel mentre il professore racconta del Marchese di Avola, del Vescovo, di tombe, degli antenati degli Avolesi..

. Siamo su Cozzo Tirone, come una torre vedetta, come posto di guardia del vecchio sito di Avola Antica. Video di Liliana Calabrese, a ricordo perenne di quanti furono presenti, e di pubblica utilità per tutti quegli Avolesi amanti della storia della loro città e sparsi per il mondo, o impediti quel giorno a partecipare. C’era quel giorno freddo e molto vento…
Il tutto come sempre realizzato da Ciccio Urso e Veruccio Ferro in collaborazione con “I peripatetici di Eloro” e il “Centro Studi Don Luigi Sturzo” senza progettualità finanziata dall’Ente pubblico qualsiasi, senza scopo elettorale o di facile e banale successo personale in questa società dell’apparenza.
Ringraziamo quanti sono stati presenti e hanno collaborato al successo della manifestazione.
Per approfondire l’argomento e vedere gli altri filmati si consiglia di andare nella PLAYLIST della Libreria Editrice Urso di Avola

77 Visualizzazioni
Condividi

Lascia un commento